Links a siti amici e collaboratori

C'è Campo
C'è Campo è un Sistema Partecipativo di Garanzia avviato nel 2012 in Lombardia con l’obiettivo di dare vita, in ambito locale, a una nuova forma di garanzia “dal basso”, appositamente creata e modulata per i soggetti coinvolti, capace di rafforzare le relazioni tra contadini, produttori e consumatori, a vantaggio della filiera corta e delle produzioni nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità economica e sociale.
Siamo in fase di valutazione per essere ammessi.
visita


Campanili Verdi
Idee e soluzioni per la Chiesa ecologica (ma buone per tutti).
Campanili Verdi si propone di mettere in relazione istituzioni ecclesiali ecologicamente responsabili ed attente al valore etico delle proprie scelte economiche, con l'offerta di aziende, artigiani e professionisti per i quali la sensibilità ambientale è un elemento qualificante delle rispettive attività.
Dall'alto dei campanili si vede meglio e più lontano, e la direzione indicata dalla loro ombra può rivelare nuovi, inaspettati, e più convenienti orizzonti.
visita


Gelateria Nonna Papera
Ottima gelateria che si rifornisce dei nostri prodotti a KmZero coltivati con metodo biologico. A Cantù.
visita



MBA Associati
Progettazione e direzione lavori di edifici a risparmio energetico, interventi di riqualificazione di spazi pubblici, di arredi e giardini.
visita



Rifugio degli Angeli | 2916 m s.l.m.
Rifugio in Valgrisenche (AO) costruito e gestito dai volontari dell'Operazione Mato Grosso.
Ecologico al 100% grazie alla centralina idroelettrica, all'impianto di pannelli solari, all'utilizzo di acqua di scioglimento del ghiacciaio per il fabbisogno idrico e al trasporto di viveri e materiali a spalla per limitare l'uso dell'elicottero.
Il ricavato della gestione è interamente devoluto alle missioni dell'Operazione Mato Grosso in America Latina.
visita


Adotta un tetto
Sito degli amici di padre Massimo Mattarucchi, missionario legato all'Operazione Mato Grosso, a Pucallpa nell'Amazzonia del Perù.
Mercatino dell'usato "Cose per l'altro mondo", gestito dall'Associazione Vado al Massimo Onlus, che sostiene padre Massimo e la parrocchia don Bosco di Pucallpa. A Delebio (SO).
visita